martedì 5 dicembre 2006

Fatti di cronaca...


pochi giorni fa in Indonesia è stato trovato morto un bambino di 9 anni, la colpa è stata data alla wwe(world wrestling entertainment) perchè il bimbo era un fan, di conseguenza è stato imposto all'organizzazione di cancellare tutto il palinsesto tv che avevano in programmazione.
Il capo della polizia non è certo dei motivi della morte e vorrebbe fare un autopsia,ma i genitori si sono imposti negativamente per motivi religiosi.
Purtroppo l'Italia idealmente è molto vicina all'Indonesia,perchè accusiamo la wwe che insegna il bullismo ed è antieducativa;
1) innazi tutto durante la programmazione passa uno spot con scritto "don't try this at home" e conseguente traduzione italiana poi ovviamente i commentatori lo ripetono all'infinito .
2)la colpa va alla troppa permissività dei genitori che tante volte giocano con i figli al wrestling questo è sbagliato perchè si va contro il messaggio che ho detto prima, poi si è veramente delle pecore ossia il bambino giocandoci con il padre si sente poi libero di giocarci anche con gli amici e proprio in quel caso succede l'inevitabile.
Secondo me la colpa va imputata ai genitori, non devono usare la tv come baby-sitter e lasciare che il figlio guardi il wrestling senza che nessuno spieghi loro che è tutta finzione che gli atleti che vede si allenano per ore al giorno e spono sempre e cmq esposti al rischio di farsi del male.
Questo sport-spettacolo è nato per un pubblico diverso dai bambini, o comunque dovrebbero guardarlo genitori e figli.
Se dessimo un occhiata alla "tv" reti rai e madiaset quelle in chiaro vediamo solo dei reality show e al loro interno gente che si picchia (Sgarbi vs. Mussoli alla pupa e il secchione) oltre tutto non tagliato e anche messo in onda,concorrenti che bestemmiano (Ceccherini all'isola dei famosie il baffo nella prima edizione della fattoria),spalti di giudicanti che godono quasi nel maltrattare dei poveri ragazzi che mettono in piazza il loro talento (amici di maria de filippi dove chi vince viene deciso dal pubblico e non da gente competente pertanto il vincitore non sarà mai il più talentuoso ma sarà sempre il più bello il più simpatico ecc...).
Passiamo ai cartoni animati quando ero più piccolo si vedevano cartoni come i simpson ed i transformer o cmq cartoni dove c'erano dei robot enormi, ora tolto tutti quelli rimessi in onda come dragonball i simpson e pochi altri vorrei sapere come si può propinare quella roba ai bambini del tipo spongbob una spugna deficente che lavora e vive con il suo gatto,oppure che drago di un drago (su questo non esprimo nessun commento), secondo me i cartoni animati devono trattare di temi fantastici tolto che io faccio parte dell'epoca manga di ken shiro e compari, ma cartoni come batman, spiderman, superman, l'incredibile hulk e tralasciandone molitissimi non esistono più perchè ora ci sono pokemon e compagnia bella.
Per concludere non dobbiamo incolpare nessuno della poca educazione dei nostri figli ma bensi bisogna fermarsi stragli accanto insegnare loro i valori del giusto e sbagliato, quelli del vero e falso e soprattutto bisogna insegnare loro l'educazione.

E comunque:
Meditate gente meditate

Nessun commento: